Recensione di Matteo Roccia

Here Comes The Rain - L'album di esordio

The True Lies Band
Here Comes The Rain

Batte la più classica delle bandiere hard rock blues la prima fatica dei True Lies Band, combo pontino formato da Mauro Castrucci alla Voce ed alla chitarra ritmica, Loris Siviero al Basso, Tiziano Ragazzi alla chitarra solista, Antonio Cece alla Tastiera e Gianmarco Toto alla Batteria.
Dopo una intensa attività live, il gruppo decide di mettere discograficamente “nero su bianco” attitudini e creatività.
Il loro è un sound che strizza l’occhio al rock a stelle e strisce (padri fondatori e mentori i vari Ted Nugent o ZZ Top), senza mettere da parte però la componente “mediterranea” del proprio DNA musicale, che li porta a mescolare granitici riff di stampo FM ad interessanti aperture melodiche e modulazioni.
Riprova di questo connubio multi stilistico sono: If You See Me Crying (song che ricorda i Black Crowes di Amorica, con un inciso radiofonico e un pre-chorus dalle suggestioni black), stessa formula ma stavolta a mò di T-Rex il rock ‘n’ roll di Good Boy, pezzo saltellante dalle melodie british. Struggente la Title track Here Comes The Rain che, insieme a brani come I’m Gettin Better Now, rimanda alle atmosfere di gruppi come i Dogs D’Amour.
La pasta sonora del gruppo è ben amalgamata e piuttosto “browny”, mentre il solismo di Tiziano Ragazzi, ben misurato e dalle forti reminiscenze blues, è preciso e sempre al servizio delle composizioni. Per qualsiasi tipo di info rimandiamo al sito del gruppo: www.thetrueliesband.com

Recensione di Matteo Roccia

Share:
www.thetrueliesband.com © 2015